Auguri uomini!
08/03/2019
Un post per fare gli auguri agli uomini nel giorno della festa della donna.
A noi non servono gli auguri, siamo gente pratica noi donne. Servono regali, borse firmate, viaggi organizzati, gioielli e una carta di credito. Siamo frivole, non adatte alle sfide, non curanti di come va il mondo e preferiamo che siano gli uomini a decidere per noi.
Ci piace essere gradevole carne da macello ed essere trasparenti davanti alle stazioni dei carabinieri e anche dopo aver partorito con dolore i figli di questo mondo. Siamo deboli, ci attacchiamo ai soldi e alle cose materiali. Non siamo sentimentali. L’uomo ci piace perché ci protegge se non ci uccide, perché porta i soldi a casa e ci chiede solo di fare tutto il resto. Ci chiede di cucinare, badare ai figli, stirare, pulire gabinetti e molto altro. E questo a noi piace proprio tanto. E ci piace osservare il mondo da dietro i vetri, ma quelli oscurati. Non ci piace prendere decisioni, specialmente quelle importanti. Non ci piace approfondire le questioni e adoriamo le partite di calcio. Ci piace stare a dieta perché sappiamo che nella magrezza c’è l’essenziale e l’apparenza è tutto.
Ci piace non essere.
Mi risveglio da questo brutto sogno. Realizzo. Sono una donna fuori dalla sua zona di comfort. Accetto le sfide. Vivo alla pari il mio ruolo di moglie e madre. Rompo i vetri oscurati e decido, opero, penso, agisco, cresco.
Mi piace essere. Con me e come me milioni di donne al mondo.
Auguri uomini, auguri a voi perché siete voi ad aver ricevuto il dono più grande: le donne.
Smile
Torna alla home