Parchi divertimento per la mia babymind
31/07/2018
Riapre Edenlandia e si riaffacciano i ricordi. Tra i momenti più belli e divertenti dei miei viaggi ci sono quelli vissuti nei parchi divertimento in giro per l’Europa. Vi racconto e vi suggerisco qualcosina in questo post.
Buondì, la notizia della riapertura di Edenlandia a Napoli (clicca qui per la news) mi ha fatto tornare alla mente tutti i viaggi fatti per visitare alcuni dei più bei parchi divertimento in Europa e conto di visitarne ancora in futuro con il mio simpatico marito e il piccolo che sta arrivando (che sarà supersimpatico anche lui).
Ricordo con piacere i viaggi fatti con i miei genitori quando io, mio fratello e mia sorella eravamo ragazzini. Negli itinerari inserivamo spesso i parchi. E ricordo il viaggio fatto qualche anno fa con mio fratello quando decidemmo di “testare” i parchi in Belgio e Olanda. E cosa dire delle improvvisate a Gardaland e Mirabilandia con gli amici? Un bel modo per riscoprire il divertimento e rinsaldare i legami tornando un po’ bambini. In verità forse mi piacciono i parchi perché voglio tenere in vita a tutti i costi la mia babymind. Se sparisse perderei la capacità di sorridere e direi che non me lo posso proprio permettere!
Ho visitato diversi parchi tra cui in Italia:
- Gardaland (vai al sito web), Castelnuvo del Garda;
- Mirabilandia (vai al sito web), Ravenna;
- Rainbow MagicLand (vai al sito web), Valmontone;
- Cinecittà World (vai al sito web), Roma.
I parchi in Italia sono davvero tanti e tutti con temi, ambientazioni e attrazioni differenti. Se volete farvi un’idea e scegliere quello che preferite potete visitare la pagina dedicata sul sito www.nostrofiglio.it (clicca qui per accedere direttamente). C’è veramente l’imbarazzo della scelta!
E se poi ci apriamo all’Europa è veramente impossibile non farsi prendere da parchi come:
- Disneyland Paris (vai al sito web) e Walt Disney Studios (approfondisci), Marnée La Valle, Francia
- Efteling (vai al sito web), Kaatsheuvel, Paesi Bassi
- Bobbejaanland (vai al sito web), Kasterlee, Belgio
- PortAventura World (vai al sito web), Salou, Spagna
- Tibidabo (vai al sito web), Barcellona, Spagna
- Prater (vai al sito web), Vienna, Austria
Questi li ho visitati e sono tutti fantastici, ma vorrei visitare presto anche questi:
- Europa Park (vai al sito web), Rust, Germania
- Legoland (vai al sito web), Gunzburg, Germania
- Park Asterix (vai al sito web) a Plailly, Francia
Ad ogni modo se la cosa vi appassiona e volete scegliere il parco che fa per voi esistono diversi siti web che illustrano i migliori parchi in Europa e nel mondo.
Inserire un parco all’interno del tuo itinerario di viaggio è una scelta molto saggia, anche se viaggi con i tuoi nonni :-)! Pensaci!
Smile