Vittoria compie un anno, gioia infinita

Compie un anno la piccola di casa nata in epoca Covid. Poche parole per descrivere la nostra gioia.

Il 17 dicembre 2020, in piena pandemia, mi ricoveravo per dare alla luce, la mattina seguente, la mia piccola Vittoria.

Anche lei nata di venerdì poco prima delle 9.20 del mattino come il fratellino Riccardo. Nata nel silenzio di un Ospedale, Santa Maria della Speranza di Battipaglia, perfettamente organizzato per far fronte alla pandemia. Eravamo soltanto io, lei, medici, infermieri e una meravigliosa compagna di stanza, mamma Lisa, con la sua piccola appena nata.

Nessuna visita possibile, solo telefonate e videochiamate fino al momento delle dimissioni il lunedì successivo. E’ stata dura affrontare tutto senza l’appoggio dei cari, ma di positivo c’era la calma e il silenzio per vivere appieno la maternità e gestire il dolore fisico del cesareo, di positivo c’era la scoperta di potercela fare con le mie forze, che nemmeno pensavo di avere.

Ad un anno dalla sua nascita, la vedo qui, davanti ai miei occhi, vestita con un abitino rosso di velluto e il cerchietto reperito in un mercatino di Natale.

Bionda, occhio vispo dopo il riposino e quasi pronta per la sua prossima pappa. Adesso il momento del pasto è di suo gradimento, anche se sono i biscotti la sua vera passione.

Quasi cammina, ma per lei muovere i passi non è la priorità, la scalata lo è. Si arrampica piacevolmente già da mesi. Raggiungere la vetta di sedie, divani, letti e giroletti è per lei una passione. E spero davvero che non le venga mai a mancare questa voglia di scalare le vette, questa sua inarrestabile tenacia.

E’ una bimba allegra e determinata, pronta a mettere al tappeto chiunque si frapponga fra lei e il suo obiettivo. Tutto sommato questo aspetto del suo carattere la rende simpatica, ma decisamente impegnativa per chiunque debba gestirla (ne sanno qualcosa le maestre del nido I Ranocchi, che l’hanno inquadrata sin dai primi giorni). E’ una bimba forte e una grande osservatrice, cosa che certamente le sarà utile per imparare in fretta come va il mondo (spero non troppo in fretta).

La adoriamo e siamo pronti a festeggiarla con una bellissima torta sul tema Minnie realizzata da La Pattysseria di Patrizia Ricciardiello.

Auguri alla nostra piccola.

Tesoro io, il tuo papà e il tuo fratellino vegliamo su di te.

Torna alla home page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error

Ti piace questo Blog? Allora parla di me in giro! :)